Scarafaggi taiwanesi

Il mio attuale appartamento si trova su Henan Road (河南路) al numero 338, primo piano. Quando ho scelto di prederlo in affitto, ne ero entusiasta perchè è proprio a due passi dall'università. Ma poi...

Il più grande limite del mio appartamento è l'avere la cucina, costruita in modo artigianale a mò da campeggio, sul balcone. Come immaginerete, oltre ad essere piccola e scomoda, è anche poco igienica, anche perchè al piano terra c'è un tizio che fà la raccolta differenziata..quindi il mio balcone dà sulla monnezza che questo professionista della nettezza raccoglie e poi rivende!!

Ma non finisce qui..al piano terra c'è un altro fenomeno: un tizio bruto e oscuro, mi sembra inutile aggiungere strano, che nel suo negozio di 10 metri quadri ha due cani e una ventina di uccelli...potete immaginare il puzzo che si diffonde per le scale dello stabile!!!

Ma il limite maggiore è la presenza degli scarafaggi! Ci tengo a precisare che gli scarafaggi taiwanesi non sono semplici insetti, ma raggiungono dimensioni abnormi e spaventose! Ormai mi sono specializzato nella "caccia allo scarafaggio": ne uccido un mucchio ogni settimana...spero non esista una Lega che protegge gli scarafaggi, altrimenti sono fregato! Alcuni mie amici simpaticamente chiamano questi scarafaggi i miei compagni di stanza...mi aiutano a non sentirmi solo!

Vi racconto alcune tra le più disgustose esperienze che ho avuto qui con gli scarafaggi.
Un giorno torno a casa, apro l'armadio e mi ritrovo in mano un insettone marrone...che schifo! Calzo le scarpe, e da una di esse ne spunta fuori un altro!
Sono a studiare con i piedi scalzi quando mi sento qualcosa camminare sopra...
Sono al bar con un'amica a bere una birra, quando un simpatico scarafaggio mi si posa sul labbro: non potevo nemmeno gridare, altrimenti lo ingoiavo!

Speriamo che il prossimo appartamento sia migliore...
Italia, sto arrivando...