墾丁大街


Appena entrati in Kending, sulla sinistra troverete il Kending National Park. Una passeggiata all’interno del parco vi permetterà di apprezzare la verdissima selvaggia vegetazione tropicale, e magari potrete fare dei piacevoli incontri: tante sono le farfalle e le colorate lucertole che popolano il parco.
Tra il Kending National Park ed Eluanbi si estende l’unico viale di Kending, chiamato Kending Dajie (墾丁大街). Alle spalle del viale, lungo la costa, vi sono gli hotel. Sul viale stesso invece troverete locali che propongono cucine di tutto il mondo (thailandese, messicana, italiana, americana, ecc) a prezzi ragionevoli, ma per palati non troppo esigenti. Molti i locali che propongono un menu a base di pesce e frutti di mare. Non mancate di fare un salto nelle frutterie: una macedonia di frutta tropicale vi costerà quanto un cappuccino!


Ma è di notte che si popola il viale di Kending! Vi sbalordirà il numero di gringos che incontrerete a ripetizione! Su entrambi il lati del viale a partire dal pomeriggio vengono allestite delle bancarelle che daranno poi vita al mercato notturno che fa compagnia ai turisti fino a notte fonda. La folle che vedrete passeggiare su entrambi i lati vi impressioneranno: non c’è lo spazio per metterci nemmeno un dito! Sulle bancarelle troverete di tutto: abbigliamento da spiaggia, souvenir, e sopratutto piccola gastronomia.
A prezzi modici potrete anche farvi fare un massaggio, ma ve lo sconsiglierei...non so quanto possa essere rilassante farsi massaggiare mentre fiumane di persone vi passano accanto!
Molte sono le bancarelle con vari giochi da tiro a segno. Ma ciò che più colpirà il vostro occhio, sono i turisti che vanno in giro con cannuccia in bocca e nella mano un’immensa verde noce di cocco...