Il lavoro del mediatore linguistico

Amo il mio lavoro, soprattutto perché mi mette nella condizione di incontrare persone fantastiche che avendo background differenti mi permettono di imparare moltissimo e continuare a crescere professionalmente. Ciò che più mi da soddisfazione è quando mi inviano un feedback positivo sul servizio da me offerto. Seguono alcuni esempi...grazie mille!!

Una nota di merito va al ragazzo che mi avete consigliato per fare da interprete (Giancarlo Zecchino) , che oltre a rivelarsi una persona seria e molto competente per quanto riguarda la parte lavorativa, si è rivelato una persona squisita dal punto di vista personale offrendosi di fare da guida a titolo completamente gratuito a noi italiani per visitare i luoghi tipici di Taipei e per andare a cena senza prendere fregature e mangiare in posti ottimi e caratteristici. Vi consiglio per questo di utilizzarlo il più possibile per quando organizzerete altri tipi di incontri , poiché cosi facendo fornirete un servizio alle persone in viaggio che va ben oltre al solo lavoro di interprete.
~~~Cesare Orlandini, Tenico Produzione, Alma, Prato
Desidero inoltre segnalarle l’ottimo lavoro svolto dal Sig. Giancarlo Zecchino, sia come interprete e traduttore, sia per l’eccellente supporto ricevuto negli spostamenti a Taiwan e nel rapportarsi con i clienti. Si è trattato, effettivamente, di un ottimo servizio che si è rivelato ben al di sopra delle attese.
 ~~~Giuseppe Rossi, General Manager, Stella s.r.l., Albizzate (Va)
Un ringraziamento particolare al nostro interprete Giancarlo Zecchino che è stato bravissimo, molto professionale e molto gentile nello spiegarci anche la cultura locale e i metodi più corretti e adeguati per interfacciarsi al cliente.
~~~Elena Fumasi, General Manager, H.F.E. Hot Forging Engineering srl, Varese
Anche per questo secondo viaggio a Taiwan abbiamo contattato Giancarlo per collaborare con noi nel visitare i nostri potenziali clienti. Il suo aiuto è stato fondamentale per la riuscita del nostro business trip. Come al solito si è dimostrato puntuale ed estremamente professionale. Pronto a risolvere i problemi velocemente: sia con i clienti, sia logistici nell'organizzare prenotazioni e spostamenti. Ci ha anche dato un supporto nella ricerca di nuovi clienti che rispondevano alle nostre esigenze. Non meno importante è stata la sua ottima compagnia nel post-lavoro, stando con noi ognitanto a cena o accompagnadoci nello shopping con ottimi consigli e pillole di saggezza sul Taiwanese life style. Nel caso quindi dobbiate fare un viaggio a Taiwan, vi consiglio vivamente di contattarlo: vi aiuterà a risparmiare tempo e ad organizzarlo al meglio.
~~~Patrizia Colombo, Sales Manager, Meccanica Scotti SRL