Forza Juve

So che questo post scontenterà i lettori che tengono per l'Inter o peggio ancora per il Toro, ma non posso rinnegare la mia fede calcistica. Proprio come il Capitano bianconero, che a seguito di un match sul suo sito pubblica una breve striscia commentando la partita, anche io voglio dire la mia. So già che quello che dirò non ha lo stesso peso e la stessa autorevolezza delle parole del più grande campione degli ultimi tempi, ovvero Alex Del Piero, ma questo è il mio blog..
Non c'è che da essere soddisfatti dopo aver punito i giallo-rossi, che stanno esprimendo il miglior gioco, dopo l'irresistibile Inter ovviamente, in questo campionato. E che soddisfazione vedere Totti sconfitto..Ma si sà, con la Juve non c'è partita!! E che spettacolo vedere le punizioni del capitano!! E pensare che ad inizio campionato alcuni granata sostenevano che per gli juventini questa sarebbe stata una stagione deludente e sofferente..Io al secondo posto, perchè è quello che sarà il nostro posto a fine campionato, non sento nessuna sofferenza dopo un anno passato in B. Ma si sà, quelli del Toro hanno uno strampalato concetto di sofferenza, per una questione darwiniana, ormai si sono abituati alle sconfitte e alle posizione più arretrate della classifica di serie A. Anche un cinese pensando a loro direbbe: "好可憐" ("Poveracci!!"). E se la Roma esce sconfitta dall'Olimpico di Torino, c'è una sola ragione: la squadra che aveva davanti era la Juve e non il Torino!!
Ma vi devo confessare che il calcio all'estero non ha lo stesso sapore. Non c'è nessuno con cui ne puoi parlare, nessuno da sfottere, nessuna moviola da vedere e rivedere in compagnia di Piccinini la domenica, nessun programma dedicato solo al calcio..E soprattutto non c'è nessuno con cui puoi vedere una partita, esaltarti, danzare davanti allo schermo..Rimpiango le serate pub, tra pizza e birrozzo, passate davanti un maxi schermo ad eccitarsi per un pallonetto, una delle parate di Gigi, una fiammata all'ultimo minuto regolamentere di Trezegol, la rabbia e la delusione dell'avversario..purtoppo nel calcio vince solo una squadra, e se una delle 2 in campo è la Juve..beh, il destino dell'altra è già deciso!!
O che dire delle serate passate a cena da Vito C, con i soliti compagni di merendine, ovvero Daniele e Pippo, a vedere le grandi imprese del più glorioso club torinese..i momenti di silenzio prima di una delle punizioni del capitano, e il cappello portafortuna di Pippo da tirar fuori nei momenti più cruciali e di stallo!!
Sì, avete ragione: è uno sport per ragazzi che collezionano figurine e pensatori del lunedì..ma che fatica viverci senza!!