Taiwan, il brindisino è tornato!!!

Questa sarebbe potuta essere la mia ultima foto in Oriente. Me l'ha scattata la mia amica Yuxian all'aereoporto di Taipei prima di partire per Hong Kong. Quella mattina una sensazione di angosciante preoccupazione misto rabbia mi ha accompagnato per tutto il tempo, fino a quando finalmente tutto si è risolto. Ma lasciate che vi racconti i dettagli..
Dopo aver scoperto la mia illegale posizione in Taiwan, non ho avuto altra scelta che partire immediatamente per Hong Kong e qui richiedere un nuovo visto per Taiwan. Se avessi scoperto di risultare clandestino una settimana più tardi, avrei dovuto senza possibilità di replica far le valigie e tornare in Italia. La dea bendata mi ha accompagnato ancora una volta, e fortunamente son venuto a sapere della mia condizione illegale giusto in tempo per rimediare a tutto..
Arrivato ad Hong Kong, pagando "solo" una multa di 180 euro, son riuscito nel giro di un giorno ad ottenere un visto nuovo.
Ieri notte alle 23:20 ero nuovamente a Taipei, e ho potuto gridare con un sospiro di sollievo: "I am back!!".