Forza Azzurri

E così stasera i Campioni del Mondo inizieranno una nuova grande avventura: portare in Italia un titolo che manca da decenni, non è un'impresa da poco!! Ma siamo in buone mani: il capocannoniere del campionato tedesco è un certo Luca Toni, il miglior portiere al mondo si chiama Luigi Buffon, per non parlare dello spietato e aggressivo centrocampo che annovera un combattente che riassume tutta la grinta del meriodione italiano..ebbene sì, proprio lui Ringhio Gattuso.
Che belle le partite della nazionale: ci fanno dimenticare i rifiuti di Napoli, l'emergenza sicurezza, le leggi ad personam proposte dalla presente legislatura, il debito pubblico più alto in Europa, i privilegi della casta, la fine fantozziana dell'Alitalia e di Telecom..insomma, in Italia non abbiamo proprio nessun motivo per essere ottimisti, ma quando scende in campo la nazionale..ci si dimentica di tutto, ma proprio tutto..

La magia del calcio: 90 minuti di delirio e il trasporto in una dimensione trascendente..

E tu illustre Capitano, oltre a stupirci con la tua umanità e a parlare coi passerrotti, facci vedere uno dei tuoi colpi di classe..il cuore juventino è con te!!

Forza ragazzi..

Sperando di poter ancora strillare quella strana onomatopea:
poo popopopopoo po...poo popopopopoo po..