我只愛你而已 - 第一個部份 (Amo solo te - I Parte)

In occasione di un esame orale, ho scritto e messo in scena insieme alla collaborazione di due mie carissime compagne di studi, una breve recita che narra la storia di un taiwanese che chiameremo 書宏 Shuhong, costretto dalla moglie, desiderosa di uno stile di vita sempre più alto, a trasfersi in Cina per lavoro. Qui, braccato dalla solitudine, non riesce a rifiutare la compagnia di una seducente ragazza cinese che finisce per farlo innamorare e addirittura a farlo convolare a nozze per la seconda volta. La moglie taiwanese verrà a sapere delle vicessitudini del marito, e si recherà in Cina per vedere con i propri occhi come stanno le cose...

La vicenda è tratta da storie vere e molto frequenti che stanno facendo ammalare la società taiwanese. Infatti, è normalissimo sentire in giro storie simili, che hanno epiloghi diversi: alcune donne taiwanesi accettano l'idea che il marito abbia in Cina un'altra moglie, mentre altre decidono di porre fine al matrimonio con inevitabili conseguenze sul benessere emotivo proprio e dei figli.

Ci tengo a ringraziare 瑞珠 (Yurika) e 玉珠 (Muku) per la pazienza che hanno avuto nel collaborare con me nella realizzazione di questa divertente scenetta.

Buona visione!!

Ps: credo sia inutile specificare che i dialoghi sono in cinese...