Fine del trimestre estivo...Evviva!!!


Che bello!! Da circa un'ora ho finito tutti gli esami del trimestre estivo..Dopo aver consegnato il test ho potuto sfogarmi in un grido liberatorio: "放假了" ("e adesso finalmente in vacanza!"), o quasi..
Questo trimestre è stato pieno zeppo di attività e relazioni da preparare..ma di questo vi racconterò nei prossimi post..

All'inizio di questo trimeste, mi sono dovuto misurare subito con una nuova missione: ho notato che la mia prof non amava particolarmente gli studenti occidentali! Ma mi sono messo subito a lavoro..alla fine di questo trimestre posso dire di aver raggiunto l'obiettivo: perlomeno adesso gli italiani le stanno simpatici!

Oggi, come succede alla fine di ogni trimestre, è stato il giorno degli addii e delle foto ricordo: studenti che hanno finito la loro avventura qui e che tornano, chi felicemente chi piangendo, nel loro Paese. Per chi invece come me resta qui , non ci rimane che aspettare il prossimo trimestre e l'arrivo dei nuovi studenti. Quindi questa giornata mette insieme gioia e dolore: la gioia di aver chiuso con l'incubo degli esami, e la tristezza derivante dal veder partire alcuni amici...