A Claudia (Tra lezioni e ragazze orientali)


Ciao Miss Taranto..

ho appena finito le prime due ore di lezione della giornata. Ora ho un'ora di break e poi mi aspettano altre quattro ore di lezione. Ho un programma abbastanza intenso: lunedi e mercoledi 6 ore, e martedi e giovedi 2 ore di lezione..ma fortunatamente ho tutto il weekend libero per studiare, andare in giro, uscire in servizio..Sto frequentando un corso di grammatica cinese di 8 ore alla settimana, un corso di listening and speaking di 4 ore , e un corso di storia cinese (probabilmente quest'ultimo è il meno pratico, ma ho deciso di dedicare un pò di tempo alle cose mi appassionano e tra queste c'è la storia). Per esempio, la settimana scorsa ho dovuto preparare un discorso di 5 minuti, in cinese ovviamente, con cui presentare un evento particolarmente importante della storia italiana (l'obiettivo di questo discorso era esercitarsi a parlare un pò di cinese). E' stato sbalorditivo notare che nessuno dei miei compagni, tutti orientali (un giapponese, una coreana, tre indonesiane, una tailandese, un indonesiano), sapeva qlc riguardo al Fascismo..nemmeno la prof. Così, mi hanno tempestato di domande alla fine della mia presentazione!!! La nostra Storia è davvero interessante, o forse sono stato io che , con le mie "notevoli" capacità oratorie , l'ho presentata in modo avvincente. Cmq, ho capito che da questa parte del globo si studia la storia da una prospettiva diversa..molti eventi storici per noi occidentali importanti, qui non sono per niente conosciuti..Ho notato inoltre che in tutte le storie moderne dei paesi dell'estremo oriente, il Giappone ha un ruolo rilevante..'sti giapponesi hanno colonizzato tutta l'Asia in passato..sarà per questo che ora li odiano???
E' stato interessante anche sentire la presentazione da parte dei miei amici di alcuni eventi rilevanti della storia indonesiana: è un tipo di storia molto entusiasmente, piena di stragi, esecuzioni, guerriglie..non se la passano proprio bene lì, a quanto pare tuttora hanno la dittatura, per questo molti giovani si recano all'estero a studiare!! a proposito di indonesiane, me le immaginavo tutte come Pokaontas..macchè..ne avessi conosciuta una carina (beh, forse solo una...)!!! Mai fidarsi degli stereotipi..
L'unica studentessa carina che ho incontrato qui è una di Panama..niente male!! Le orientali, anche se carine, mancano di femminilità, non sanno essere sensuali, o come direbbe un siculo "non sanno essere femmine". Si muovono, ti guardano in modo molto diverso da un' occidentale..hanno poca capacità attrattiva..poco intriganti!! Meglio così..una tentazione in meno..

A presto ti invierò qualche foto..non l'ho ancora fatto per alcuni problemi che ho con il laptop..
Saluta Gianni, Begnamino e il resto della ciurma...e SCRIVIMI!!
Jc