Alla mia cuginetta (A proposito di igiene..)


Ciao cugina...

ho una fame incredibile e solo un'ora di break..ma salterò il pranzo!! Non riesco a resistere alla voglia di scriverti...
Mentre ti scrivo, sono le 12:41 del 24 dicembre..in Italia saranno le 5:40 di mattina..starai quindi ancora dormendo!!
Tu sì che sei una figlia modello: ad ogni festa comandata scendi al paese natìo per stare con gli amati genitori...mentre io che figlio degenere che sono!!! Ma prima o poi mi passarà questa voglia di evadere, di cancellare, di resettare, di dimenticare, di annulare il mio passato e la mia amata origine francavillese..Ma, per il momento sono felice di non essere a Francavilla, ma qui in Oriente!!! E poi si sà, i parenti sono come le scarpe..d'altra parte mi fà molto piacere sentirti e sapere che un pò ti interessa cosa sta passando il tuo cuginetto!!

A SCUOLA NONOSTANTE SIA IL 25 DICEMBRE
E' la vigiglia di Natale, qui tutto è adobbato a festa..persino gli autobus, eppure il 25 non è un giorno festivo, voglio dire non è rosso sul calendario cinese. Quindi, domani per la prima volta nella mia vita andrò a scuola, anche se è il 25, e c'è di più!!! Devo anche sostenere un esame..questo sì che è un assurdo logico, o meglio illogico!!!
SI TORNA A STUDIARE
All'Università frequento tre corsi, e quindi ogni settimana ho tre esami, uno per ogni corso..come potrai immaginare sono molto preso con lo studio!! Ma mi piace, e non vedevo l'ora di riniziare a mettermi sui libri e passare i pomeriggi in biblioteca..ciò che c'è di bello è che posso subito usare quello che imparo!! è proprio uno spasso..
Inizio a vedere già qualche progresso..per esempio inizio a capire quello che mi dice la mamma della mia amica che mi ha ospitato..e credimi non è poco!! E' come se uno straniero cercasse di capire nonna Lina mentre parla il "suo" italiano..non è mica un gioco da ragazzi...

NORME IGIENICHE VIGENTI NEI RISTORANTI TAIWANESI
Ringrazia ancora il tuo uomo per le medicine e il dosaggio che mi ha suggerito, ma fortunatamente non ne ho avuto bisogno..ho un apparato digestivo e immunitario niente male..questi ultimi anni di sudice convivenze mi hanno reso molto forte!!! Qui a volte è necessario anche avere uno stomaco forte..le occasioni per vomitare non mancano. Per esempio, qualche sabato fà sono stato a mangiare in un "zizhucan" ovvero, un self-service. Il locale era piccolo, angusto, poco ospitale, per niente aggrazziato, MA economico. Con solo un euro e cinquanta ho pranzato, ed ero alquanto soddisfatto delle pietanze, SE non avessi notato che nella cucina c'era un bel cagnolone nero, il quale era affettuosamente coccolato dalla cuoca, la quale con le stesse mani, prendeva i vassoi con il cibo. Non paga di ciò, con le solite sudice e germicose mani, prendeva il cibo dai vassioi, gli stessi da cui io mi ero servito, e lo dava in bocca al su menzionato cagnolone. Quando ho visto questa scena, avevo quasi finito di mangiare..fortunatamente ho uno stomaco super resistente, altrimenti avrei sboccato alla grande!!! Beata te, che te magnerai i cannelloni della nonna..

Saluta i tuoi e visto che ci sei anche i miei. Riferisci a mia mamma che ieri verso le 12 le ho telefonato sul numero della nonna, ma senza risultato..Credo sarà un pò arrabbiata, son due settimane che non ci sentiamo..ma spiegaLe che qui il tempo vola!!! Se la vedi perplessa, inventa qualcosa, parole persuasive..insomma, fai tu..
Un abbraccio, e ora che sei in vacanza scrivimi un pò di più...buon studio anche a te..
Jc