Lo conosci "Mimmo Rifle"?



Passeggiavo per le strade che corrono tra il mio appartamento e l'università, quando la mia attenzione è stata catturata dall'insegna che vedete qui a destra. Vi chiederete: "cosa ha di particolare?". In realtà, niente. Se non fosse che tra le tante marche di jeans in vendita, c'è anche un marchio molto caro alla mia famiglia, ovvero i jeans fiorentini della RIFLE. I marchi di abbigliamento italiani qui a Taiwan non si contano. Indubbiamente le nostre aziende portano avanti un'ottima attività di export con Taiwan.
Ma torniamo ai jeans Rifle..a proposito, voi lo conoscete "Mimmo Rifle"? Nella rete non è molto famoso, ma vi assicuro che nel suo universo di 37000 anime, ovvero Francavilla Fontana, sono in pochi a non sapere dove possono trovarlo. Ha un piccolo negozio ad angolo nella periferia della su citata città brindisina. Ed è l'unico a vendere i jeans Rifle in tutta la zona...tant'è che questo "monopolio" gli è valso il soprannome di "Mimmo Rifle".
Ricordo quando da bambino giocavo a fare il commesso nel negozio di "Mimmo Rifle": lui era il mio unico cliente. E i negozianti della stessa piazza (Piazza Verdi) in cui "Mimmo Rifle" ha il suo negozio, erano il mio mondo..almeno fino a quando mia madre non veniva a prendermi per portarmi a casa! Così invece di essere istruito in un normale asilo per bambini, in realtà imparavo come vendere un prodotto. E come confermeranno i miei colleghi, ora sono un ottimo promotore vendite..di certo più bravo di "Mimmo Rifle".
Prima di venire in Oriente, raramente mi sono recato da "Mimmo Rifle". Ma può star certo che apprezzo ancora i suoi jeans..