"Si vien Si va": vivere in un dormitorio taiwanese...

l'ingresso del dormitorio durante i traslochi
"Si vien Si va" cantava il mitico Liga! Ed è questa l'impressione che ho ogni inizio luglio e settembre: un via vai di studenti che vanno via dal dormitorio o vi si trasferiscono. Io ci vivo da 2 anni ormai, essendoci entrato nel settembre 2009, e mi sento un "nonno" o come si dice in cinese "un vecchio uccello" (老鳥).
i pacchi degli studenti in partenza
Siamo in tre in una camera, 4 camere in un corridoio con un bagno in comune. Ergo, divido il bagno con altri 11 ragazzi. Ma mi è andata bene...in fondo io vivo nel dormitorio per gli studenti della laurea magistrale. Infatti gli altri dormitori sono composti da camere da 6...una vera mattanza, tipo i treni per Auschwitz-Burchenau.
Appena sarò psicologicamente pronto a raccontare questo orrore, preparerò un MV sulla vita in dormitorio...ma al momento non me la sento ancora!