Viaggiare in Italia: i suggerimenti di Jenni

Diversi sono i blogger cinesi professionisti o amatoriali che raccontano di viaggi in Italia. Credo che leggere ciò che scrivono del nostro Paese, sia un modo diretto e corrispondente alla realtà per capire come ci vedono veramente i cinesi. Pertanto, nei prossimi post farò una "rassegna stampa" degli articoli dedicati al tema "viaggio in Italia" comparsi sui blog cinesi.

Il primo articolo che presento è stato postato da Jenni sul suo blog nell'aprile 2010. Il post è indirizzato a una  coppia di suoi amici che andranno in viaggio di nozze in Italia.

Jennie inizia dando delle indicazioni su come vestirsi in inverno (sciarpa, cappello e guanti meglio se "di colori sgargianti, che rendono meglio nelle foto") o in estate (occhiali da sole, cappello e crema protettiva perchè il "i raggi del sole di Roma sono famosi"... ). E soprattutto "scarpe comode, perchè in Italia si cammina molto...".

maschere veneziane
Poi una lista di nove cose da comprare o mangiare ASSOLUTAMENTE, tra cui borse Carpisa, Baci Perugina, caffè-spaghetti-risotto, caramelle al limone "perchè sono proprio buone, ma non compratele a Capri che costano una fortuna", pelletteria Bata, prodotti Gucci, maschere veneziane da "comprare a Venezia perchè la scelta è più ampia", e il tiramisù a Siena.

Da non perdere un giro sulla torre di Pisa con costo di 15 euro a biglietto. A Pompei 5 euro per una guida in cinese "ma non serve comprarla, in quanto non la userete". Istruzioni su come spedire le cartoline. Souvenir meglio acquistarli a "Piazza dei Miracoli perchè sono più economici", e poi tanto tanto gelato, specialmente alle mandorle. 

Jenni’s blog: 義大利遊玩心得